Il rilascio del Jailbreak per iPhone 5 ha dato una scossa agli sviluppatori di Cydia che in questi giorni stanno rilasciando tanti nuovi tweak ed aggiornando i vecchi con funzioni a volte molto interessanti. In questo articolo vi parleremo di Kamera, un tweak che ci permette di azionare la fotocamera in tempi brevissimi, sia se vogliamo usare la camera frontale, sia se vogliamo usare quella sul retro.
Kamera è un tweak disponibile da poco su Cydia che aggiunge un widget all’interno del centro notifiche dal quale potremo avviare l’applicazione Fotocamera dell’iPhone. La particolarità di questo tweak sta nel fatto che potremo scegliere se scattare una foto con la fotocamera anteriore o con quella posteriore già prima di aprire l’applicazione.
Avremo infatti 2 pulsanti distinti nel centro notifiche, uno per la fotocamera anteriore ed uno per quella posteriore. Questo sicuramente ci impedirà di perdere tempo a cambiare fotocamera nel caso in cui quella proposta non sia quella che abbiamo intenzione di utilizzare.
Considerazioni
Il tempo per cambiare la fotocamera è relativamente importante, non pesa molto in termini di “comodità”, ma è fondamentale essere veloci quando vogliamo fare uno scatto al volo e non vogliamo rischiare di “perdere l’attimo”.
Lo smartphone si presta molto bene per fare foto “all’improvviso”, poiché sta sempre in tasca ed è pronto all’uso, quindi molti potrebbero considerare particolarmente utile questo tweak, anche se molto semplice e non importante quanto altri presenti su Cydia.
Kamera è disponibile gratuitamente nella repository di BigBoss e dopo averlo installato, per poterlo utilizzare è necessario andare nelle Impostazioni dell’iPhone e nel menu Notifiche cercare la voce “Kamera” e spostarla nel centro notifiche.
Leggi o Aggiungi Commenti