Sembra venire fuori da uno di quei film fantascientifici alla Minority Report, ma appartiene al presente. L’azienda Polytron ha realizzato il primo smartphone completo del tutto trasparente: funziona perfettamente ed i ragazzi di Mobile-Geeks lo hanno già mostrato in video.
Il prossimo futuro – nemmeno troppo lontano – ci vedrà collegati in giro tramite smartphone del tutto trasparenti. Il primo esponente del prossimo trend è Polytron che sta lavorando sul suo primo prototipo che supporterà SIM, schede di memoria ed altri standard.
Il dispositivo sarà opaco da spento, mentre accendendolo acquisirà il suo stato trasparente. Questo succede perché i cristalli liquidi che lo compongono interferiscono con la luce. Quando viene acceso il display questi si allineano e il vetro torna trasparente.
I lavori per un primo prototipo completo dovrebbero concludersi per la fine dell’anno in corso, all’interno del quale Polytron ha promesso novità succulente. Al momento il dispositivo è alimentato da due piccole batterie che possono essere trovate nei comuni orologi. Presenti ovviamente fotocamera e microfono.
Via | HezyVideos
Leggi o Aggiungi Commenti