I terminali di nuova generazione dovrebbero supportare lo standard 802.11ac, noto come WiFi 5G ad altissima velocità e probabilmente iPhone 5S (o 6) non dovrebbe essere da meno. Secondo Patrick Wang, analista per Evercore Partners, anche il prossimo iPhone low-cost ne farà uso.
WiFi 5G dovrebbe raggiungere un throughput fino a 1Gbps ed introduce tecnologie che migliorano sensibilmente l’affidabilità, la portata ed il consumo energetico. Il chip che userà Apple, secondo l’analista Wang, sarebbe il 4335 combo, che supporta sia WiFi 802.11ac di ultima generazione che Bluetooth 4.0, specificatamente pensato per smartphone ed in generale per tutti i dispositivi mobile sulla piazza.
La nuova tecnologia WiFi dovrebbe coprire aree più estese con trasferimenti superiori di circa 3 volte rispetto al Wi-Fi 802.11n utilizzato ad oggi. È possibile visualizzare più contenuti in Full HD in streaming attraverso l’uso di questa tecnologia, con un consumo energetico notevolmente inferiore. Quest’ultimo dovrebbe essere diminuito di circa 6 volte rispetto alle tecnologie attuali.
Tutti i prodotti Apple di prossima uscita dovrebbero far uso delle nuove tecnologie, in particolare Wang menziona iPhone 5S (o 6) ed il modello low-cost che si vocifera entrerà in commercio entro la fine dell’anno. Il supporto della tecnologia dovrebbe essere certo anche per il prossimo Galaxy S4.
Via | MacDailyNews
Leggi o Aggiungi Commenti