Steve Wozniak, noto più semplicemente come “Woz” ha fondato Apple insieme a Steve Jobs e Ronald Wayne. Egli come sapete, ama trascorrere le sue giornate a stretto contatto con il mondo della tecnologia e quest’oggi ha dichiarato che la società di Cupertino non è al livello dei competitors per quanto riguarda le funzionalità degli smartphone.
Wozniak ha rilasciato al Woche Wirtschafts un’intervista che spazia dai primi giorni della creazione della società di Cupertino, fino al motivo per cui il suo co-fondatore attende ancora in fila per acquistare i nuovi iDevices. Egli afferma che la società iniziata con il compianto Steve Jobs si trova ad affrontare una maggiore concorrenza, in particolare dalla maggior rivale, Samsung. “A mio parere attualmente siamo…un pò indietro“, afferma Wozniak riguardo ad Apple e le funzionalità dei suoi device. “Samsung è una grande concorrente. Questo proprio perché stanno producendo dei magnifici prodotti“.
Le due aziende hanno approcci molto divergenti per ciò che riguarda il mercato: Samsung rilascia una vasta gamma di dispositivi attraverso molti punti vendita a prezzi molto diversificati, mentre Apple si basa sul miglioramento da anno in anno del proprio iPhone. Woz ha sempre espresso il suo parere, negativo o positivo che sia, senza mai aver paura di dire qualcosa di sbagliato.
Nonostante la convinzione che Apple sia leggermente in ritardo rispetto alla concorrenza per quanto riguarda certe caratteristiche, Wozniak resta fiducioso sulla capacità della società di rimanere redditizia e mantenere la solita striscia vincente. La filosofia aziendale fin dall’inizio, ha detto, era quella di stabilire un buon margine di profitto. Fino ad ora sembra che Apple ci stia riuscendo, ma basterà mantenere questa linea per distinguersi dalla concorrenza?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti