Gli smartphone BlackBerry di RIM continuano a tradire la fiducia delle società, ed ora anche il Dipartimento del Tesoro australiano ha deciso di abbandonare questi dispositivi in favore dell’iPhone. Quindi ci saranno dei nuovi device pronti per essere offerti i dipendenti.
Altro pesante colpo per la società canadese, che sprofonda sempre più, venendo esclusa dalle maggiori agenzie governative del globo. Era già successo negli Stati Uniti, ed ora è l’Australia a voler cambiare i dispositivi per i propri dipendenti del settore pubblico. Secondo il responsabile della comunicazione Peter Alexander:
I dispositivi BlackBerry hanno svolto un ottimo lavoro, ma la scelta di cambiare device è stata presa dopo che il Defence Signals Directorate (DSD), agenzia australiana per la prevenzione dello spionaggio dei segnali elettromagnetici, ha certificato iOS per l’uso in ambito governativo.
Secondo Alexander questa scelta è stata presa dopo aver attentamente valutto i notevoli limiti dei dispositivi BlackBerry, ed in seguito hanno ritenuto maggiormente opportuno virare sui device made in Cupertino. I dispositivi Android non sono stati presi in considerazione per una semplice questione di sicurezza, considerando che non sono stati certificati dalla DSD.
L’annuncio di oggi arriva appena una settimana dopo il grande evento dedicato al BB10 Blackberry a New York, dove la società ha presentato due nuovi smartphone: lo Z10 e il Q10. Entrambi eseguono il nuovissimo software BB10, ed entrambi saranno disponibili negli Stati Uniti il prossimo mese. I feedback sono positivi, ma basteranno questi due device per cambiare le sorti dell’azienda?
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti