L’applicazione per effettuare il check-in in varie località e scoprire dove si trovano i nostri amici si è aggiornata introducendo alcune migliorie al sistema di notifiche push dei check-in, con nuove impostazioni per migliorare l’esperienza utente. Scopriamone assieme le novità.
Foursquare è un servizio che permette di sapere dove si trovavano i nostri amici in un determinato momento. Ti aiuta inoltre a scoprire nuovi luoghi in base a dove i nostri contatti hanno effettuato il check-in.
Grazie ai suoi 30 milioni di utenti che fanno uso attivamente del servizio, al suo interno è disponibile un enorme database contenente tutti i locali ed i luoghi presenti nei paraggi, con i commenti degli utenti e degli esperti del settore.
Oggi l’applicazione per iOS è stata aggiornata apportando alcune novità. Da App Store si legge: “Con questo update, abbiamo migliorato la gestione delle notifiche dei check-in dei nostri amici, in modo da tenerci sempre in contatto con la gente di cui ci importa maggiormente. Le novità si trovano nelle impostazioni accessibili dalla tab del nostro profilo”:
- Scegli “ALWAYS” per gli amici più vicini e gli esponenti della tua famiglia con i quali vuoi stare sempre in contatto. Avrai le notifiche su tutti i loro check-in.
- Scegli “NEARBY” per gli amici di cui ti piacerebbe avere notifiche di tanto in tanto. Ti arriveranno le notifiche solo quando saranno vicini a te.
- Scegli “OFF” per quegli amici di cui non vuoi sapere nessuna novità, e per quelli che effettuano check-in in maniera quasi estenuante!
Foursquare è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.0 o successive versioni del firmware ed è localizzato in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti