Non è un errore di digitazione. Samsung ed Apple hanno avuto nello scorso anno il 103% fra tutti gli utili generati dal settore degli smartphone! Continua quindi il duopolio delle due aziende, con Apple irraggiungibile anche per la sua diretta avversaria.
Il mercato degli smartphone è assolutamente in auge negli ultimi anni, soprattutto grazie alle due aziende leader del settore. I valori di crescita del profitto per quanto riguarda lo scorso anno sono assolutamente sorprendenti generando il 103% di tutti gli utili del 2012 per quanto riguarda il solo settore dei cellulari.
Questo è possibile solamente a causa dei risultati in negativo di sei fra le otto aziende leader del settore. Il 69% dei ricavi va ad Apple, più del doppio della diretta concorrente Samsung a cui spetta la seconda posizione con un buon 34%. HTC vanta una crescita del 6% (con l’1% dei totali profitti), mentre Motorola, Sony e Nokia presentano risultati negativi.
Il dominio di Apple è accresciuto considerevolmente durante il periodo delle festività natalizie, quando la socetà ha generato più del 75% dei totali profitti dell’intera industria.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti