Amate gli Angry Birds resi famosi dal popolarissimo videogioco nato sui dispositivi mobile Apple? Allora ci sono ottime notizie per voi! I simpatici uccellini arrabbiati saranno presto protagonisti di una serie di cartoni animati.
Un’intervista del WSJ con il CEO di Rovio, Mikael Hed, ha rivelato che la società sta pianificando il lancio di una serie di brevi cartoni animati per la prossima primavera, con gli Angry Birds come protagonisti ed i Bad Piggies in qualità di acerrimi nemici.
I nuovi cortometraggi non saranno diffusi tramite i network televisivi, come spesso accade, ma useranno un sistema abbastanza inedito. “I contenuti stessi saranno il canale”, ha dichiarato Hed durante l’intervista. “Noi siamo diventati il canale.”
Il CEO di Rovio non ha rilasciato commenti più dettagliati, lasciando spazio alla nostra immaginazione su quello che potrebbe significare questa affermazione. TechCrunch ipotizza che Hed intende inserire i nuovi contenuti all’interno delle applicazioni di Angry Birds che, ad oggi, possiamo trovare da qualsiasi parte.
L’obiettivo di Rovio è quello di realizzare una serie “senza-tempo”, che la gente potrà guardare anche fra 50 anni. Nel 2011 la società ha acquisito uno studio d’animazione, proprio per realizzare progetti simili.
Un lungometraggio della serie Angry Birds è già stato annunciato per il 2016 e probabilmente userà dei metodi di diffusione più tradizionali.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti