Anche se a volte Siri può sembrare limitata , in realtà è in grado di andare ben oltre le più rosee aspettative come potrete vedere. La domotica è l’argomento principale di quest’articolo, poiché un utente è riuscito a comandare diversi dispositivi domestici solo con l’uso della propria voce.
Un utente di YouTube con il nome di Elvis Impersonator, ha deciso che è il momento di portare Siri “al livello successivo”, e renderla il miglior assistente personale di sempre. Grazie ad un Raspberry Pi (un calcolatore implementato su una sola scheda elettronica), Siri è in grado aprire e chiudere la porta del garage, spegnere l’allarme della casa, cambiare i canali TV e molto altro. Non ci resta che mostrarvi questo spettacolare video nel quale vengono appunto mostrate le potenzialità dell’assistente vocale made in Cupertino:
Tutte le meravigliose azioni di automazione domestica vengono effettuate attraverso un Raspberry Pi che esegue al suo interno il SiriProxy. L’iPhone invia i comandi vocali da Elvis ai Raspberry Pi i quali eseguono i suoi ordini senza battere ciglio. Sembra piuttosto complessa come operazione, ma ad Elvis ci sono voluti solo tre giorni per ottenere questo risultato. Davvero stupefacente.
Se siete interessati al progetto, o solamente curiosi, tutto il software che Elvis ha usato per realizzare la sua configurazione domotica è completamente open source. Infatti potrete scaricare l’occorrente sulla sua pagina GitHub e mettervi al lavoro sulla vostra casa del futuro. Cosa ne pensate?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti