Evasi0n, il tool per il Jailbreak di iOS6 creato da Evad3rs, è uscito solo 2 giorni fa e sono stati riscontrati due problemi ricorrenti, uno più serio che riguarda l’accensione del dispositivo e l’altro legato all’applicazione Meteo. Gli hackers avevano annunciato un aggiornamento a breve e questo è disponibile già da adesso.
Nei giorni scorsi vi abbiamo ampiamente parlato di Evasi0n, fornendovi tutte le informazioni per poter utilizzare il nuovo tool per il Jailbreak del vostro dispositivo. Subito sono sorti alcuni problemi che, in attesa di un aggiornamento da parte di Evad3rs, abbiamo tentato di risolverli insieme a voi sia attraverso iSpazio Genius che attraverso i social network.
Pochi minuti fa su Cydia sono stati rilasciati degli aggiornamenti che risolvono il problema dell’applicazione meteo e il problema degli avvii lenti. Infatti molti utenti dopo il Jailbreak non potevano aprire l’applicazione meteo, mentre alcuni addirittura non riusciva ad avviare l’iPhone che si bloccava sulla mela per molto tempo ed era necessario un riavvio forzato.
Gli aggiornamenti da installare sono “UIKit Tools” e “evasi0n 6.0-6.1 Untether“. Per installarli:
- Aprire Cydia e aspettare che vengano caricati i nuovi pacchetti
- Se non escono in automatico cliccate si “Aggiorna” in alto a sinistra
- Cliccate poi su “Aggiorna” in altro a destra ed confermate l’installazione.
Una volta fatto ciò il vostro dispositivo verrà riavviato e i bugs riscontrati nella precedente versione saranno scomparsi. Per ora non è stata ancora rilasciato un aggiornamento del tool sul sito degli evad3rs, quindi dopo il Jailbreak potrebbe essere necessario eseguire l’aggiornamento tramite Cydia.
Se doveste avere ulteriori problemi o dubbi, noi siamo sempre a vostra disposizione su iSpazio Genius.
AGGIORNAMENTO
Gli hacker del gruppo evad3rs fanno sapere tramite Twitter, che se non è possibile aprire l’applicazione meteo dopo l’aggiornamento su Cydia questo potrebbe molto probabilmente dipendere dal fatto che è stato installato materiale pirata.
Fixes for evasi0n have been released in Cydia. They are not compatible with AppSync (software to pirate apps). That was not intended!
— pod2g (@pod2g) 06 febbraio 2013
Se non avete installato materiale pirata, avete fatto gli aggiornamenti ed ancora l’applicazione meteo non funziona, allora vi consigliamo di seguire la nostra guida per utenti esperti che trovate >>QUI<< Anche se pod2g dice nel suo messaggio “That was not intended!” ovvero “Non è una cosa premeditata“, comunque il risultato sarà molto apprezzato da chi è contro la pirateria.
Non appena ci saranno degli aggiornamenti e se verrà rilasciato anche l’aggiornamento del tool, ve lo comunicheremo tempestivamente.
Leggi o Aggiungi Commenti