Tra iPhone 5 e tool per il jailbreak, la scena del mondo Apple ha visto passare in secondo piano gli altri device made in Cupertino. Oggi vi riportiamo una notizia riguardante l’iPhone 4S e l’appeal che ancora ha verso i consumatori, confermandosi davvero un ottimo smartphone.
Apple ha recentemente annunciato che le spedizioni degli iPhone hanno raggiunto quota 47,8 milioni nel quarto trimestre del 2012, ma solo la metà è rappresentata dall’ultimo iPhone 5. Il caro e “vecchio” iPhone 4S contribuisce ancora notevolmente sul fatturato, con circa 20 milioni di unità. Questo dimostra come la domanda della precedente generazione del melafonino resti ancora forte, cosa che Apple non può ignorare.
L’ottimo rapporto prestazioni/prezzo dell’iPhone 4S rispetto all’iPhone 5, ha permesso alla precedente generazione di continuare ad avere un forte appeal sugli utenti. Ovviamente il risultato è alquanto imprevisto, ma la società non può che ringraziare questa tendenza che volge nettamente a suo favore. Attualmente, l’iPhone 5 e l’iPad 4 sono entrambi prodotti dalla Foxconn Electronics, mentre l’iPhone 4S e l’iPad Mini sono gestiti dalla Pegatron Technology.
Gli analisti inoltre affermano che anche la domanda dell’iPhone 4 rimmarrà abbastanza forte in questo primo trimestre. Quindi sorge spontanea una domanda: l’iPhone 5 è veramente l’iPhone migliore di sempre? Per caratteristiche e prestazioni sicuramente lo è, ma come avete potuto notare dai dati, i consumatori non disdegnano affatto le generazioni precedenti. Voi cona ne pensate?
Via | Digitimes
Leggi o Aggiungi Commenti