pod2g ha comunicato sul suo blog alcune statistiche che riguardano l’origine del traffico sul sito di evasi1on, il tool per il Jailbreak dell’iPhone 5 e tutti i dispositivi con iOS 6. L’Italia si piazza tra i primi posti, confermando l’enorme interesse degli utenti italiani nei confronti del Jailbreak.
I dati forniti sul blog di pod2g fanno riferimento ad un campione di quasi 10 milioni di visite, sicuramente non sono le visite totali, ma solo quelle effettuate dai paesi che maggiormente hanno visitato il sito evas1on. Nonostante il programma per il Jailbreak dell’iPhone sia stato rilasciato solo due giorni fa, sono tantissimi gli utenti italiani che grazie alle guide (qui trovate la nostra guida con dettagli, consigli e video) hanno già reso il loro dispositivo Jailbroken.
Analizzando i dati forniti da pod2g, notiamo che la Cina è prima con quasi 3 milioni di visite al sito, a seguire gli Stati Uniti con 2 milioni e mezzo e la Francia (la patria di pod2g) con 860 mila visite. Si classifica quarta la Germania con 790 mila visite e quinta l’Italia con 666 mila. A seguire tutte le altre nazioni così come le trovate nel grafico a torta.
Cina e Stati Uniti, in questo genere di classifica sono avvantaggiate perché possono contare su una popolazione molto più vasta, mentre la Francia è la nazione che nonostante le sue dimensioni “ridotte” rispetto a Cina e USA, totalizza un numero impressionante di visite. Andando nel dettaglio, abbiamo rifatto la classifica in base alla popolazione della nazione, ovvero dividendo il numero di visite per il numero di abitanti. [primo grafico con le bandiere]
Il risultato ci mostra quante visite ha avuto il sito provenienti da una nazione, ogni mille abitanti di quella stessa nazione. Come potete notare nel grafico che abbiamo elaborato e che trovate in cima all’inizio dell’articolo, in Francia si hanno 13,15 visite ogni mille abitanti e l’Italia si classifica seconda con 11 visite ogni mille abitanti.
Naturalmente si parla di visite e non di download o di terminali Jailbroken, ma sicuramente quello che si nota è una grande attenzione al Jailbreak in Italia.
Voi avete fatto il Jailbreak?
Leggi o Aggiungi Commenti