Facebook è attualmente al lavoro su un’applicazione che dovrebbe segnalare il punto sulla mappa in cui si trovano i nostri amici. L’applicazione dovrebbe prendere spunto da quanto realizzato da Apple con “Trova i miei amici”, o dalle numerose app di geolocalizzazione presenti sui vari store mobile.
Trova i miei amici è un app su App Store che permette di individuare in tempo reale la posizione nello spazio dei nostri amici che stanno facendo uso del servizio in un determinato momento. È un’applicazione indubbiamente utile in alcune circostanze e se usata con discrezione.
Facebook starebbe apportando le ultime modifiche ad una sua app con le stesse caratteristiche , da pubblicare sugli store mobile entro la fine del prossimo marzo. Questa dovrebbe però poter funzionare anche in background, quando l’applicazione non è nemmeno aperta sul dispositivo, logicamente in seguito alla scelta da parte dell’utente.
Un portavoce di Facebook, Derick Mains, si è rifiutato di rilasciare commenti sulla notizia, mentre altre voci dicono che il team di sviluppo della nuova proprietà intellettuale è capitanato da Peter Deng, che ha raggiunto Facebook da Google nel 2007.
Via | Bloomberg
Leggi o Aggiungi Commenti