Solamente dopo 10 minuti dal rilascio del tool del jailbreak per iOS 6.1 sono stati oltre 100.000 i download unici del file, esclusivamente sui server utilizzati dal team evasion. Questo ha portato ad un inevitabile sovraccarico degli stessi, rendendo sia il download dello stesso tool che l’esperienza su Cydia fortemente inframezzata da attese ed errori.
Sicuramente, se non siete stati fra i primi a scaricare evasi0n avete avuto modo di incorrere in lunghe attese e fastidiosi messaggi d’errore. Il motivo è dovuto al massiccio successo ricevuto dal tanto atteso tool per il jailbreak di iOS 6.1 su tutti i dispositivi mobile Apple, esclusa la AppleTV di terza generazione.
Parlando di numeri sappiamo che solamente nei primi 10 minuti sono stati oltre 100.000 gli utenti ad aver scaricato evas1on su un totale di oltre 270.000 utenti attivi sul sito che cercavano – alcuni invano – di scaricare il nuovo tool.
Wow! 270,000+ active users on evasi0n.com!!! #evasi0n
— pod2g (@pod2g) 04 febbraio 2013
Del resto non possiamo dare colpe a nessuno ricercando un’ipotetica superficialità da parte del team evad3rs che poteva aspettarsi numeri simili. Sono pochi i server che possono garantire un’ampiezza di banda del genere in un lasso di tempo così ristretto.
Se siete riusciti a mettere le mani sul nuovo tool vi suggeriamo la nostra guida per l’installazione dello stesso e l’articolo contenente preziosi consigli sui tweak più interessanti del momento che possiamo installare tramite Cydia.
Leggi o Aggiungi Commenti