Molti utenti stanno cercando una soluzione valida per creare il proprio dock per iPhone 5, e considerando che Apple non sembra intenzionata a produrne, la stampa 3D potrebbe essere un’ottima strada. Ecco infatti lo Universal Dock, opportunamente integrato con un adattatore per dispositivi Lightning.
Grazie alle meraviglie della stampa 3D, è possibile riadattare il classico dock per connettore a 30 pin, in un elegante supporto per dispositivi Lightning. Tutto ciò di cui avete bisogno sarà il classico Universal Dock e l’adattatore da Lightning a 30 pin. Grazie alla stampa 3D quindi, si andrà a creare un ulteriore adattatore che consentirà di collegare il vecchio stand e farlo diventare compatibile con gli attuali device.
Come potete notare dalla foto, vi è anche un intaglio nei pressi del tasto home ed una superficie di appoggio posteriore. Il risultato complessivo è un accessorio in pieno stile Apple. Unico neo di questa soluzione è il costo: per il solo adattatore stampato in 3D dovrete sborsare 40$, circa 29€. A questi però dovrete sommare il costo dell’adattatore da Lightning a 30 pin del costo di 29€.
Tutto sommato forse è preferibile adottare una soluzione ad-hoc di terze parti, ma se comunque siete interessati ed avete già due componenti su tre, potrete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale della società.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti