Al MacWorld è stato presentato un curioso accessorio per iPhone dalle sembianze tipiche di un arco, simile ai modelli futuristici presenti nel film The Hunger Games. Questo può interfacciarsi con una serie di app, utilizzando anche la realtà aumentata.
Di certo l’accessorio di cui stiamo per parlarvi è parecchio vistoso, soprattutto da portare in giro. Il BowBlade è una sorta di arco fantascientifico che consente di implementare tutte le funzioni avanzate dei nostri iPhone, come giroscopio, accelerometro (per mirare), e le varie fotocamere per sfruttare anche quei titoli che si basano sulla realtà aumentata. È incluso anche un grilletto collegato ad una sorta di pennino, che agisce direttamente sullo schermo.
I giochi che supportano già BowBlade sono 35, inclusi Star Battalion, Final Space, Real Shooter e Nerf Blaster Challenge. La lista completa può essere trovata >>QUI<<.
Di seguito vi riportiamo un video che ne mostra le modalità d’uso. L’accessorio sembra parecchio stravagante, ma potrebbe aprire nuove strade per il gaming (magari multiplayer) mobile.
Al MacWorld è stato mostrato un prototipo di quello che sarà il prodotto finale. I preordini sono già aperti e fissati al prezzo di 185$. Le spedizioni inizieranno nel mese di aprile.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti