Due magazzinieri di un’azienda nel lodigiano rubavano iPhone e li rivendevano sul mercato a metà prezzo. Il traffico è stato scoperto dai carabinieri ed i 2 operai sono stati denunciati e tutti i dispositivi sono stati recuperati.
La vicenda è avvenuta in nella Flextronics Global Service, un’azienda di stoccaggio di Somaglia in provincia di Lodi ed il traffico illecito è stato scoperto dai carabinieri di Codogno, i quali indagavano già da un bel po’.
Il furto è avvenuto nel mese di Settembre, quando i due magazzinieri rubarono 20 iPhone 4S dall’azienda per poi consegnarli ad alcuni ricettatori (spesso loro amici), i quali rivendettero poi i dispositivi a circa 350€, offrendo anche una sorta di “assistenza tecnica” agli acquirenti nel caso di malfunzionamenti.
Il traffico è stato scoperto grazie all’indagine partita in seguito alla denuncia contro ignoti esposta dell’azienda: i carabinieri hanno intercettato e pedinato gli operai ed i ricettatori, i quali stavano già architettando un secondo furto data la mole di richieste ricevute dai “clienti”.
In totale sono scattate ben 7 denunce per furto o ricettazione a seconda dei casi, e i dispositivi sono stati tutti recuperati nel lodigiano e nelle province vicine. Altre responsabilità sono al vaglio dei carabinieri.
Via | CorriereDellaSera
Leggi o Aggiungi Commenti