Nella giornata di oggi, Spotify ha pubblicato un comunicato stampa in cui viene annunciata la nomina di Veronica Diquattro in qualità di responsabile del mercato italiano della società. Vedremo quindi sbarcare anche nel nostro Paese il servizio di condivisione musicale più apprezzato nel mondo?
Spotify è il noto programma multi-piattaforma che consente di ascoltare milioni di brani in streaming tramite un piccolo abbonamento mensile. Il servizio è stato lanciato negli Stati Uniti nel 2011, per poi essere lanciato in moltissimi altri Paesi successivamente. L’Italia è uno dei pochi Paesi europei in cui il servizio non è ancora attivo.
La società americana ha però nominato il suo responsabile per il mercato italiano, quindi possiamo affermare che il servizio sarà presto rilasciato anche nel nostro Paese.
La figura professionale è stata trovata nella persona di Veronica Diquattro: classe 1983, a Bologna si è laureata con lode in Economia ed ha poi ottenuto un master alla Bocconi di Milano. Successivamente si è trasferita in Perù per curare il marketing di un’importante catena alberghiera.
Il ruolo professionale occupato precedentemente era in Google; Diquattro si occupava infatti delle strategie dei media online e direttamente dalla sede di Dublino ha collaborato al lancio italiano di Android e del Google Play. Precedentemente ha avuto altri ruoli importanti del settore marketing in aziende del calibro di Ferrari, BMW o L’Oréal.
Via | MobileGeek
Leggi o Aggiungi Commenti