Oggi Microsoft ha annunciato lo Zune HD. Tutti i rumors (e le immagini rubate) si sono dimostrati veritieri ed il lettore multimediale è dotato di uno schermo multi-touch OLED da 3.3 pollici con 480×272 pixel di risuluzione a 16:9.
Integra un ricevitore radio FM e supporta l’HD video Out, ovvero l’uscita video in alta definizione (720p) per guardare film, spettacoli TV ed altro. Il dispositivo è anche dotato di connettività WiFi per ascoltare l’audio in streaming e connettersi dagli hotspot gratuiti. Oltre a tutto questo ci sono i video, le immagini, i social network e la possibilità di utilizzare il Windows Market Place (l’App Store di Microsoft). Per quanto riguarda il form factor del dispositivo possiamo vedere che il retro somiglia vagamente al vecchio iPhone EDGE: Corpo in alluminio e base nera. Insomma la sfida con l’iPod Touch di Apple è iniziata.
A questo punto, ed anche a seguito del rilascio dell’Omnia HD, pensiamo che anche il prossimo modello di iPhone potrebbe avere uno schermo OLED o comunque il supporto all’HD video Out. Staremo a vedere
Grazie Cino e P.S
Leggi o Aggiungi Commenti