Apple ha rilasciato da pochi giorni il suo ultimo aggiornamento software iOS 6.1 per iPhone, iPad ed iPod Touch aggiungendo prevalentemente il supporto alle reti LTE di molti paesi al mondo, tra cui l’Italia. I piccoli bug non mancano e oggi ve ne mostriamo uno appena riscontrato!
Il piccolo “comportamento inaspettato”, come amano chiamarlo gli impiegati degli Apple Store, è stato riscontrato su iPhone aggiornati ad iOS 6.1, e riguarda il livello di luminosità impostato sui nostri dispositivi. Molto probabilmente il bug era già presente nelle versioni precedenti.
Il bug si verifica quando abbiamo impostato un livello di luminosità del display elevato, con l’opzione di luminosità automatica disattivata. Se premiamo il pulsante di accensione due volte nella schermata di blocco, il livello di luminosità calerà al minimo. Il video seguente vi mostra praticamente in cosa consiste questo malfunzionamento.
Nulla di preoccupante quindi, anche se a volte potrebbe capitare di eseguire questa “procedura” involontariamente, basterà risolvere come mostrato nel video. Di sicuro se ci capita spesso può diventare noioso, perciò speriamo che in ogni caso il bug venga riconosciuto e risolto da Apple.
Fateci sapere attraverso i commenti se anche voi riscontrate questo piccolo malfunzionamento o se avete scovato nuovi bug in iOS 6.1.
Grazie a Max Rivarolo per la segnalazione.
Leggi o Aggiungi Commenti