Con l’introduzione di iOS6, Apple ha annunciato la possibilità di integrare Siri in più campi diversi. La funzione è denominata Siri Eyes Free ed una delle prime applicazioni di questa nuova tecnologia potrebbe essere utilizzata da Honda sulla sua nuova Accord.
Probabilmente in pochi si ricorderanno di Siri Eyes Free, la funzione annunciata nel Giugno 2012 insieme ad iOS6, che ci consentirà ad esempio di gestire il nostro dispositivo senza bisogno di toccarlo fisicamente. Dopo l’annuncio da parte di Hyundai, anche Honda ha dichiarato di voler implementare Siri Eyes Free sui suoi prossimi prodotti. In particolare la sua prima implementazione la vedremo già quest’anno sulla nuova Honda Accord.
Siri Eyes Free sarà un servizio accessorio e, al momento, non si hanno informazioni sul prezzo.
Qui il comunicato stampa di Honda:
Honda e Acura offriranno Siri Eyes Free di Apple su una selezione di veicoli nel 2013
TORRANCE, California, 30 Gennaio 2013 – American Honda ha annunciato che integrerà il supporto per Siri, l’assistente intelligente che ti aiuta a fare le cose solo chiedendogliele. Nel 2013 Honda Accord, la Acura RDX e ILX supporteranno la sua installazione opzionale. Entro la fine dell’anno, i proprietari con un iPhone ed iOS6* potranno utilizzare Siri per eseguire una serie di compiti specifici in modo sicuro tenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante. Con Siri Eyes Free, Siri si integrerà alla perfezione con l’automobile, mantenendo lo schermo del vostro dispositivo iOS lontano dai vostri occhi.
“iPhone è diventato parte integrante della vita delle persone e viene spesso utilizzato anche mentre si fa altro”, ha dichiarato Vicki Poponi, vice presidente della progettazione automobilistica di American Honda. “Honda e Acura, offrendo la funzione Siri Eyes Free via Bluetooth, permettono di venire incontro alle esigenze degli utenti, le quali variano e si evolvono nel tempo.”
Honda riconosce l’efficienza di Siri e la funzionalità Eyes Free vi aiuterà a rimanere in contatto con le persone in modo sicuro. Honda ha riprogettato il suo software HandsFreeLink Bluetooth® tramite il microfono e gli altoparlanti di bordo per poter integrare Siri Eyes Free.
* Siri è disponibile in versione beta solo su iPhone 4S, iPhone 5, iPad, iPad Mini e iPod touch (5a generazione) e richiede l’accesso a Internet. Siri potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue e in tutti i Paesi le caratteristiche possono variare a seconda del Paese. La connessione ad Internet potrebbe essere a pagamento.
Via | Cult Of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti