Google vuole spingere il proprio social network basato sui video a competere con i colossi televisivi tradizionali. Proprio per questo motivo si vocifera che possa introdurre la possibilità di inserire nei vari canali delle forme di pagamento mediante sottoscrizione mensile.
YouTube è praticamente quasi sinonimo di video su internet. Google sembra voglia espandere le potenzialità del proprio servizio di condivisione video anche negli ambienti professionali, cercando di permettere una forma di guadagno a chi decide di pubblicare i propri contenuti.
Logicamente non tutti i canali saranno a pagamento e la sottoscrizione mensile sarà nell’ordine di pochi dollari, in base al canale. YouTube dovrebbe introdurre anche la possibilità di pagare alcuni contenuti offerti su base periodica o eventi speciali pay-per-view.
Tutto questo potrebbe vedere la luce in primavera, nel secondo trimestre del 2013. Insomma, dopo la fastidiosa pubblicità introdotta negli ultimi anni, sarà la volta dei canali accessibili solamente sotto forma di abbonamento periodico.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti