Il sito PhoneArena ha pubblicato un articolo in cui vengono confrontate le foto ed i video scattati con i migliori top di gamma del momento, in relazione alla nuova Samsung Galaxy Camera. È così scontato che questa abbia la qualità superiore?
La Samsung Galaxy Camera è una compatta basata su sistema operativo Android, che ha l’obiettivo di fare rinascere il settore delle compatte digitali. Ha un sensore da 16mpx CMOS e uno zoom ottico (a differenza di quello digitale degli smartphone, meno preciso), oltre al supporto a Wi-Fi, 3G e GPS.
PhoneArena ha da poco pubblicato un articolo in cui viene confrontata la qualità degli scatti di quest’ultima con gli smartphone top di gamma del momento. Se ci aspettavamo tutti una qualità superlativa delle foto, rispetto a quelle scattate con un semplice smartphone ci dobbiamo ricredere, o comunque non è così superiore come dovrebbe essere.
Per quanto riguarda i dettagli dello scatto, ad esempio, Phone Arena trova la Galaxy Camera inferiore rispetto a tutti gli altri concorrenti. Il cellulare che offre la migliore qualità è infatti il Nokia 808 PureView, con a seguire iPhone 5, S3 e Note, per vedere la Galaxy Camera all’ultimo posto.
Questa riesce ad avere la meglio nelle condizioni di scarsa luminosità, come foto scattate in interni o in notturna e può vantare di una modalità manuale assolutamente più ricca di funzioni rispetto a quelle degli smartphone, ma sono molti gli aspetti in cui pecca vistosamente rispetto ai sensori più piccoli e – teoricamente – meno efficienti dei top di gamma del momento.
Per uno sguardo più approfondito sulla recensione vi rimandiamo alle pagine di PhoneArena, in cui possono essere visualizzati tutti gli scatti effettuati ed i video registrati per giungere a queste conclusioni.
Leggi o Aggiungi Commenti