Un sondaggio effettuato nel Regno Unito ha mostrato risultati non proprio positivi per Apple. Il terminale più consigliato dai rivenditori dell’isola britannica infatti è il Samsung Galaxy S3. Ma i motivi sono rappresentati esclusivamente dalla sua qualità?
Qualche settimana fa avevamo pubblicato un articolo sui motivi per cui i prodotti Apple solitamente hanno un prezzo più elevato rispetto a quelli della concorrenza diretta. Personalmente ritengo che questi siano collegati alla notizia che vi stiamo riportando. The Telegraph ha pubblicato un articolo in cui vengono intervistate otto fra le più grandi compagnie commerciali britanniche riguardo ai terminali che consigliano più calorosamente ai consumatori.
I “vincitori” di questo sondaggio sembrano essere due prodotti Samsung, nello specifico il Galaxy S3 e il Note 2, rispetto ad iPhone 5 ed altri terminali di Nokia ed HTC, anche più moderni. Le uniche compagnie che consigliano i terminali di Cupertino sono 3 e Phones 4 U, mentre per Motorola e RIM i risultati sono ancora più disastrosi.
Samsung ed Apple sono le due società che riescono a “ricoprire” le vetrine dei rivenditori, inoltre sono i prodotti più largamente pubblicizzati all’interno degli stessi.
Come riportavamo sopra, la stessa Informa (la società che si è occupata di realizzare le interviste per il sondaggio) ci suggerisce che i motivi per cui i rivenditori consigliano Samsung possono essere legati ai maggiori ricavi che questi riescono a garantire.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti