La prima novità introdotta nella quinta beta di iOS 6.1 riguarda l’LTE e come vi avevamo anticipato qualche giorno fa è stato aggiunto il supporto alle reti italiani con la possibilità di abilitare il supporto all’LTE nel menu Generali > Rete.
Come riportano i colleghi di Telefonino.net, se si è in una zona con la copertura di rete LTE viene abilitata la possibilità di attivare tale protocollo nelle impostazioni in modo da godere della velocità del 4G. La prova in alto è stata effettuata con la rete Vodafone e potete vedere nello screenshot anche uno speedtest per verificare la velocità supportata dalla rete.
Con molta probabilità l’attivazione del supporto all’LTE è stata abilitata anche per le reti di TIM e H3G ma purtroppo attualmente non abbiamo modo di verificare poiché solo pochissime zone del nostro paese è attualmente coperta.
Vi ricordiamo che i dispositivi che supportano l’LTE con le frequenze utilizzate in Italia sono: iPhone 5, iPad di quarta generazione e iPad Mini Wifi+Cellular. Non appena ci saranno novità vi avviseremo.
Via | @cinquetacche
Leggi o Aggiungi Commenti