Google ha conquistato la classifica delle applicazioni più utilizzate con ben 5 applicazioni nei primi 6 posti. Il primo posto è invece occupato da Facebook, ma secondo le società di ricerca Zuckemberg occupa quella posizione solo grazie ad Apple e dell’assenza delle mappe di Google integrate in iOS.
Come possiamo vedere dal grafico, nella classifica delle applicazioni più utilizzate troviamo molti prodotti di Google (Maps, Play, Search, Gmail e YouTube), Facebook in cima al podio e un “misero” ottavo posto per iTunes.
La società di ricerca comScore ha però affermato che Google Maps sarebbe dovuta trovarsi al primo posto in questa classifica se solo Apple non avesse deciso di rimuoverla da iOS6. Ecco un grafico che mostra l’utilizzo di Facebook e Google Maps lungo l’arco del 2012:
C’è da dire però che il tempo che noi dedichiamo alle applicazioni, sempre secondo la ricerca, sia occupato per circa un terzo da Facebook e Google. Zuckemberg occupa infatti il 23% del nostro tempo, mentre il colosso di Mountain View il 10%. Google però, grazie solo alla sua applicazione per Gmail sfrutta il nostro tempo di ben il 3%.
Per quanto riguarda invece l’ottavo posto di iTunes, per comparazione, Google Play per Android occupa la terza posizione della classifica.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti