iPhone Cable Trigger è un interessante accessorio che permette di scattare da remoto fotografie con il nostro iPhone. Si tratta di un elemento indispensabile per gli amanti dell’autoscatto, ma anche per chi scatta con cavalletto per evitare il più possibile vibrazioni nelle fotografie.
Scattare al buio con un dispositivo mobile può essere più ostico del previsto per via dei lunghi tempi d’esposizione. Soprattutto con iPhone, in cui non possono essere configurate le opzioni relative ai tempi ed agli ISO, è indispensabile evitare qualsiasi movimento del proprio dispositivo durante lo scatto. Anche la semplice pressione sul display, infatti, potrebbe provocare una vibrazione.
Proprio per queste situazioni – e non solo – è pensato iPhone Cable Trigger, una sorta di pulsante di scatto remoto per la Fotocamera del nostro iPhone, da collegare tramite il connettore delle cuffie. Piazzando il dispositivo su un cavalletto, inoltre, ed utilizzando iPhone Cable Trigger, è possibile scattare fotografie senza accedere in alcun modo al dispositivo.
Questo espediente può essere utilizzato in tutte le situazioni in cui è necessario mantenere il dispositivo immobile. Il cavo retrattile in dotazione è lungo più di mezzo metro, permettendo una libertà d’azione durante lo scatto piuttosto elevata.
iPhone Cable Trigger è disponibile sul sito Photojojo al prezzo di 23$ (circa 17€).
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti