Dopo un lungo silenzio, in questi giorni c’è stata un’overdose di aggiornamenti da parte degli hacker che lavorano al Jailbreak di iOS 6. Ma con il suo ultimo messaggio, Pod2g ci fa immaginare che il Jailbreak sia pronto.
Prima un piccolo riassunto: i cambiamenti importanti iniziano quando Pod2g, terminati i suoi impegni lavorativi, si concentra sul Jailbreak di iOS 6 lavorando a stretto contatto con Planetbeing. Il 19 gennaio i due comunicano di aver raggiunto una serie di risultati positivi ma ancora manca un tassello fondamentale che serve per rilasciare il JB a tutti gli utenti. Il 21 gennaio Pod2g sembra volerci far sapere che ci sono “buone notizie”, ma non sappiamo di cosa si tratta. Questa notte Planetbeing scrive su Twitter: “Tonnellate di progressi negli scorsi giorni, il futuro sembra piuttosto roseo per il mondo del jailbreak”.
Oggi, pochi minuti fa, Pod2g invia un tweet rivolgendosi ad Apple che ha tutto il sapore della sfida:
Forza Apple. Rilascia questo 6.1 ora! /cc @planetbeing @pimskeks @MuscleNerd
Come on Apple. Release that 6.1 now! /cc @planetbeing @pimskeks @musclenerd
— pod2g (@pod2g) Gennaio 23, 2013
Come potete notare il tweet è in risposta a quello precedente di Planetbeing, quindi senza dubbio ha a che fare con il rilascio del Jailbreak. Volendo essere ottimisti potrebbe significare che il JB è pronto, ma attendono che esca iOS 6.1 per rilasciarlo. Vi ricordo che la beta di iOS 6.1 è in procinto di scadere, così come vi abbiamo segnalato in un articolo di ieri.
Vi invito a non farvi trasportare troppo dall’entusiasmo leggendo i messaggi degli hacker, spesso enigmatici, vi ricordo che una volta che il JB sarà pronto bisognerà confezionare il tool che utilizzeremo noi comuni user. Inoltre dobbiamo sperare che su iOS 6.1 non siano state chiuse tutte le vulnerabilità che gli hacker hanno trovato sulle precedenti versioni, nella peggiore delle ipotesi dovranno ricominciare tutto da zero, ma in quel caso ci sarebbe un infuriatissimo Pod2g che si metterà sicuramente all’opera fin da subito.
Restate sintonizzati, l’atmosfera si sta scaldando.
Leggi o Aggiungi Commenti