Grazie a iPizzerie trovare la pizza più buona della zona non sarà più un problema! Completa di votazioni e recensioni da parte degli utenti, si presenta come la migliore applicazione per la ricerca e la segnalazione di pizzerie intorno a noi.
Se siete amanti della pizza non potrete più fare a meno di quest’applicazione. In qualsiasi zona d’Italia vi troverete, potrete effettuare una ricerca e trovare la pizza più buona della città o vicino a voi.
Come potete vedere dalle immagini, il menù è molto semplice quanto efficace: tramite appositi pulsanti potremo trovare facilmente le pizzerie Vicino a noi o fare una Ricerca per zona. Se siete celiaci, con il pulsante Senza glutine potrete effettuare l’acquisto in-app (0.89€) per poter visualizzare più facilmente le pizze senza glutine e segnalate sulla mappa con un pin differente dalle altre; Pizza shaker invece è un altra funzione acquistabile tramite in-app purchase (0.89€) che ci permetterà di giocare ad un minigioco integrato. Citando le testuali parole degli sviluppatori “quando non sai proprio cosa scegliere, oppure per trascorrere momenti esilaranti con gli amici”.
Grazie alla funzione Alla romana, potremo facilmente calcolare quanto ognuno di noi dovrà pagare con la possibilità di includere anche la mancia.
Molto interessante la possibilità di consultare l’elenco delle pizzerie tramite la funzione Ricerca anche in modalità offline. Come potete vedere dalle immagini infatti (a dimostrazione di quanto sto per dire ho impostato l’iPhone in modalità aereo) potremo tranquillamente consultare l’elenco delle pizzerie di una determinata città con tanto di indirizzo per raggiungerle e numero di telefono per un contatto diretto.
Se siamo in possesso un piano dati sul nostro iPhone o abbiamo comunque la possibilità di sfruttare la connessione ad internet, potremo visualizzare le votazioni e le recensioni degli utenti ed ordinare le pizzerie anche in base a questi dati (dalla migliore alla peggiore):
Come potete vedere dal menù in alto, potremo anche visualizzare le pizzerie raccolte in sottocategorie, tra cui Al piatto, Da asporto, Al taglio, A domicilio, Senza glutine (questa tipologia di pizza è rintracciabile tramite elenco anche senza l’acquisto in-app. Come spiegato in precedenza, la funzione aggiuntiva ci permetterà semplicemente di visualizzare in primo piano le pizzerie con pizze senza glutine e segnalate da un pin differente).
Tramite la funzione Vicino a me potremo invece ricercare facilmente le pizzerie intorno a noi (sempre con la possibilità di ordinarle per voto o raggrupparle per tipologia:
Come potete vedere dalle immagini, potremo aggiungere fotografie ad una determinata scheda, esprimere un voto e condividere tutto su facebook, in modo da dare risalto ad una pizzeria ed arricchirla di contenuti per chi, dopo di noi, si troverà di fronte ad una scelta. iPizzerie infatti possiamo definirla una vera e propria community che cresce grazie al piccolo contributo di ognuno di noi. Proprio per questo è stata inserita la possibilità di segnalare una nuova pizzeria che non è ancora presente nel database o la possibilità (per un ristoratore) di inviare una richiesta di pubblicità ed essere contattato dagli sviluppatori per poter inserire la propria pizzeria all’interno dell’app.
In conclusione, possiamo definire iPizzerie la scelta più azzeccata per chi ama la pizza ed ha bisogno di un’applicazione pratica e veloce per poter effettuare ricerche sia in offline in base alla città che tramite geolocalizzazione.
iPizzerie è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti