L’iPhone da 4,8″ di cui vi avevamo parlato ieri ci sarà, ma non vedrà la luce prima della fine dell’anno. Nel 2013 infatti sono previsti solo due nuovi modelli da 4″ entrambi con il supporto alle tecnologie in-cell di iPhone 5.
Proprio ieri vi avevamo parlato di un nuovo iPhone con display da 4,8″ che, secondo Brightwire, avrebbe visto la luce nell’anno attualmente in corso. Il nuovo modello si sarebbe dovuto chiamare iPhone Math, ma per via del nome insolito si pensa si sia trattato di un errore di traduzione. Il nome reale potrebbe essere iPhone “Plus”, o più semplicemente iPhone+.
DigiTimes ha affinato la notizia nelle scorse ore anticipando che un iPhone con schermo più grande ci sarà indubbiamente, ma non sarà presentato nel corso dell’anno. Nel 2013 infatti Apple ha in lavorazione solamente due terminali dotati entrambi di display da 4″ con tecnologia in-cell, la stessa di iPhone 5, che permette di avere sullo stesso vetro sia i cristalli liquidi che la matrice per il touch.
Oltre alla canonica evoluzione annuale, quindi, Apple ha in serbo un nuovo dispositivo economico con display di grandezza identica a quello attuale. Inoltre il DigiTimes afferma che i problemi avuti con la produzione di iPhone 5 erano dovuti in larga parte alla produzione dei display e della tecnologia in-cell, problemi ormai quasi del tutto superati.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti