Fra sei giorni scadrà ufficialmente la validità dell’ultima beta di iOs 6.1 rilasciata agli sviluppatori. La notizia sembra destare particolare ansia al mondo della community dei jailbreaker. Previsto finalmente il rilascio del jailbreak in concomitanza con il lancio ufficiale di iOS 6.1 al pubblico?
Un tweet di i0n1c ci ha riportato alla memoria la data di scadenza dell’ultima beta di iOS 6.1 rilasciata agli sviluppatori: la Beta 4 infatti scadrà fra sei giorni, il 28 gennaio 2013. Cosa comporterà questo?
6 days left until iOS 6.1 beta 4 expires…
— Stefan Esser (@i0n1c) Gennaio 22, 2013
Fare previsioni assolutamente certe è impossibile, è logico però che dobbiamo aspettarci delle novità da Apple. La cosa più probabile è che entro quella data verrà presentata la versione GM, Golden Master, di iOS 6.1. Questa rappresenterà l’ultimo stadio di beta ed in caso di assenza di ulteriori bug o problemi pesanti sarà esattamente identica a quella che verrà poi in seguito rilasciata al pubblico.
Un altro scenario potrebbe prevedere la mancanza assoluta di una versione GM, con la nuova versione del sistema operativo presentata al pubblico direttamente nei prossimi giorni, magari ostentando alcune novità inedite, presenti solo su iPhone 5, che permetteranno di differenziarlo maggiormente dai precedenti modelli presentati da Apple negli anni passati.
Inoltre la notizia sembra destare particolare interesse nel mondo della community dei dev-team che si occupano dello sviluppo degli exploit per il jailbreak. Questi potrebbero essere in attesa del rilascio di iOS 6.1 per poter finalmente pubblicare i loro lavori in merito e non bruciare i propri exploit con versioni del sistema operativo non definitive.
Non ci resta che attendere qualcosa di ufficiale e sperare in ulteriori novità. Del resto fa pensare il fatto che domani ci sarà una conferenza ufficiale di Apple in cui mostrerà i dati economici del colosso di Cupertino. E se non presentasse solo quelli? Se ci fosse dell’altro su iOS 6.1 che non è ancora stato mostrato a noi “comuni mortali?”.
Restate incollati sulle nostre pagine per eventuali novità sull’argomento!
Leggi o Aggiungi Commenti