Avete mai pensato di sfruttare accelerometro e giroscopio del nostro iPhone per realizzare dei dispositivi di puntamento per Mac e PC simili a quelli di Nintendo Wii? O usare la fotocamera per captare i nostri movimenti così come fa il Kinect di Microsoft? È quanto accade con Mauz, che racchiude la magia dei due dispositivi in un semplice accessorio per iPhone.
Mauz è un accessorio per iPhone che consente di trasformare lo smartphone di Cupertino in un sistema di puntamento per Mac e PC in stile Nintendo Wii e Kinect, di Microsoft. Il sistema, presentato al CES di Las Vegas 2013, è stato mostrato in funzione all’interno di un interessante video di Cult of Mac.
Come si può notare dal video è possibile gestire il nostro sistema desktop tramite gesture, o semplicemente impugnando il nostro dispositivo e spostandolo nelle direzioni volute, sfruttando le caratteristiche hardware di quest’ultimo. Il funzionamento sembra già ottimale e senza impuntamenti di sorta. Se questo già sembra abbastanza stupefacente la stessa Spicebox ha annunciato che presenterà qualcosa ancora più avveniristico al prossimo Macworld (entro la fine del mese), ripreso direttamente dai film di fantascienza.
Tuttavia il progetto è ancora su Kickstarter e ha totalizzato solamente 13.000$ sui 150.000 richiesti per il lancio in larga scala del prodotto.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti