Kim Dotcom è diventato una celebrità anche grazie alle sue dichiarazioni spesso “sui generis” ed estremiste. La sua nuova creazione, Mega, ha raggiunto quota un milione iscrizioni solamente durante il giorno di lancio, recando non pochi problemi di stabilità ai server.
A dispetto delle prime paure iniziali, Mega ha avuto un successo incredibile dopo pochissimi giorni dal lancio, portando non pochi problemi di stabilità e velocità ai server. Durante uno degli eventi di lancio del servizio il creatore Kim Dotcom ha annunciato il traguardo di un milione utenti registrati nel solo primo giorno.
“Non possiamo essere fermati”, afferma Dotcom riferendosi ai problemi legali avuti con il predecessore MegaUpload, ricordando i complessi sistemi di criptatura utilizzati dal nuovissimo Mega. Il nuovo servizio, infatti, utilizza complesse metodologie che non permettono di conoscere la tipologia di file nemmeno agli stessi server in cui gli stessi verranno immagazzinati.
Mega è ancora irraggiungibile sui nostri iPhone. Se ci rechiamo sulla pagina del sito ci viene reso noto che un’app dedicata sarà rilasciata in tempi brevi. È possibile però utilizzare il servizio tramite un browser che supporta la modifica dell’user-agent.
Qualsiasi dettaglio sull’utilizzo e le funzioni di Mega può essere consultato all’interno della nostra esaustiva recensione, pubblicata il 19 gennaio, il giorno della presentazione al pubblico del nuovo servizio di file-hosting.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti