Nonostante il possibile record di vendita di iPhone 5 nel trimestre delle festività natalizie sembra che in America LG sia riuscita a raggiungere il secondo posto nelle vendite di telefonini cellulari portando Apple al terzo ed ultimo gradino del podio, situazione inedita dal lancio di iPhone 4S.
Apple non occupava la terza posizione da quando venne lanciato iPhone 4S, seconda solamente all’inarrivabile Samsung. Nella classifica sono presenti però anche i telefonini cellulari tradizionali, fascia di mercato assolutamente non ricoperta dal colosso di Cupertino, che come sappiamo produce solamente smartphone top di gamma, o di gamma alta.
LG sembra dunque aver privato il secondo posto ad Apple, occupandolo soprattutto con i feature phone, piuttosto che con gli smartphone. Infatti LG ha venduto solamente 1 milione unità fra i propri smartphone della serie Optimus G, e molto meno per quanto riguarda i Nexus 4. Cifre irrisorie se paragonate ai potenziali 50 milioni, o più, di iPhone 5.
Ciò nonostante Apple detiene, ad oggi, il 12% dell’intero mercato statunitense, dietro ad LG con il suo 13% ed una Samsung irrefrenabile con un abbondante 33%.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti