L’ultimo firmware rilasciato da Apple ha messo in serie difficoltà gli hacker che da tempo di occupano del Jailbreak, ma proprio oggi su Twitter pod2g e Planetbeing si sono scambiati dei messaggi che ci fanno sperare che lo sviluppo di un Jailbreak pubblico ha preso la giusta piega.
Cyril, in arte pod2g, in un’intervista rilasciata qualche giorno prima di Natale (link all’intervista) aveva specificato che stava lavorando ad un progetto personale nel quale aveva investito molto, al termine del quale si sarebbe dedicato al Jailbreak di iOS 6.
Qualche giorno fa Cyril presenta la sua società ed il suo primo prodotto e come promesso si mette subito all’opera. L’aveva detto anche durante quell’intervista “Trovo molto stimolante lavorare con Planetbeing, è molto intraprendente ed alza sempre l’obiettivo” e ora ci ritroviamo a leggere dei messaggi che confermano l’impegno che i due stanno mettendo nello sviluppo di un Jailbreak pubblico.
Ci sono stati dei progressi interessanti oggi con pod2g. Credo che mi ricompenserò con un riposino :)
Made some nice progress today with @pod2g. I think I’ll try to reward myself with a nap. :)
— planetbeing (@planetbeing) Gennaio 19, 2013
Questo il tweet inviato da Planetbeing, mentre pod2g ha risposto:
@planetbeing oh yeah! 2 nuove vulnerabilità in un giorno, la fortuna è dalla nostra parte. Ma ancora ci manca il codice necessario per un JB pubblico :/
. @planetbeing oh yeah! 2 new vulnerabilities in a day, chance was with us. But we still miss that initial code execution for a public jb :/
— pod2g (@pod2g) Gennaio 19, 2013
Inoltre quando viene chiesto se stanno lavorando anche per il JB della Apple TV di terza generazione, pod2g specifica che se è difficile violare un iDevice standard lo è ancora di più con la Apple TV.
Da quando è stato rilasciato iOS 6 la community che ruota intorno al Jailbreak è diventata man mano sempre più silenziosa e pessimista, questa quiete è stata interrotta da rari momenti come il rilascio del JB tethered per i dispositivi più vecchi oppure il Failbreak dell’iPhone 5 (Jailbreak che non può essere rilasciato al pubblico).
Finalmente sembra che le cose iniziano a filare per il verso giusto e chi come me è un aficionado del Jailbreak intuisce che questa è l’atmosfera che si avverte poco tempo prima (settimane, mesi in base alla fortuna) di un rilascio ufficiale.
Leggi o Aggiungi Commenti