“Apple sta fallendo! Apple non innova! Apple non è più cool! Nessuno vuole più prodotti Apple!” Quante se ne dicono ogni giorno contro la società di Cupertino? La realtà non è proprio questa, e basta il semplice studio statistico di Tavic McCourt a dimostrarlo.
Qualche giorno fa Samsung ha annunciato al mondo intero il traguardo di 100 milioni dispositivi della serie Galaxy S venduti dal lancio (avvenuto due anni e sette mesi fa) ad oggi. Ma in relazione allo stesso periodo, quanti iPhone sono stati venduti?
A soddisfare i dubbi di questa domanda ci ha pensato Tavis McCourt di Raymond James, con un grafico piuttosto esplicativo. Sono state confrontate le vendite di tutti i Galaxy S e Galaxy Note e quelle di iPhone 4, 4S e 5 a partire da settembre 2010 per arrivare ai giorni nostri.
Nonostante sia indubbio che la serie Galaxy S di Samsung sia stata un forte successo, abbiamo pensato che sarebbe stato opportuno paragonare queste cifre con i risultati ottenuti dal diretto concorrente, l’iPhone.
I risultati vedono Apple con larghissimo vantaggio sulla diretta concorrente con 219 milioni dispositivi contro i 130 milioni di Samsung.
Il grosso delle vendite, come si vede dai grafici, è stato ottenuto dagli ultimi top di gamma, che in pochi mesi hanno totalizzato oltre 40 milioni unità vendute sul mercato (in realtà le previsioni dicono qualcosa di più per iPhone 5). Il terminale più venduto di Apple invece è iPhone 4S, con quasi 100 milioni di vendite solamente per il penultimo modello dello smartphone di Cupertino. Risultati simili anche per iPhone 4, che come sappiamo è sul mercato da più tempo.
In definitiva risultati spaventosi per Samsung, ma Apple è ancora decisamente avanti!
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti