Nel 2012 gli smartphone hanno ormai superato i telefoni tradizionali in termini di unità in circolazione. Questo trend dovrebbe continuare fino a raggiungere quota 1 miliardo di vendite nel solo 2013. Per preservare la sicurezza dei terminali, verranno adottate delle misure di sicurezza inedite.
Apple e Samsung dominano il mondo degli smartphone e quest’anno potrebbero trainare in maniera massiccia il settore fino a raggiungere oltre 1 miliardo di vendite unitarie e raggiungere una base di 2 miliardi smartphone in circolazione per il mondo. La statistica ci viene proposta dalla società d’analisi Deloitte.
Questa, inoltre, prevede altri cambiamenti nel corso dell’anno. Secondo Deloitte, infatti, sarà molto probabile che i canonici sistemi di sicurezza verranno utilizzati in congiunzione con altri metodi più sicuri ed accurati: ad esempio password addizionali inviate via SMS (come fa tuttora Whatsapp), sensori biometrici e di impronte digitali.
Sarà l’anno della “forte adozione” delle reti LTE (Long Term Evolution), nel 2013 ci dovrebbero essere 200 milioni utenti che faranno uso dei nuovi servizi di telecomunicazioni in tutto il mondo. Inoltre sarà l’anno delle risoluzioni 4K, inerentemente all’ambito televisivo.
Deloitte ha stilato l’interessante analisi in un corposo PDF, che è possibile scaricare e visualizzare sul sito della società stessa.
E voi che ne pensate? Secondo voi potremo trovare lettori biometrici e di impronte digitali sui prossimi iPhone 5S?
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti