André Luis Moreira ha pubblicato il video di un concept che ha rivisitato alcune funzioni di iOS rendendole sorprendenti. Il concept riguarda principalmente la sezione Impostazioni e la barra del multitasking.
Il video si concentra su tre concetti principali per migliorare iOS:
- Quick Settings: un pannello che raccoglie le opzioni più utilizzate della pagina delle impostazioni;
- App Flow Multitasking: aggiunge un’anteprima a schermo intero per la barra del multitasking;
- Dynamic Settings: prevede collegamenti che consentono agli utenti di passare rapidamente alle impostazioni di un applicazione specifica.
La prima feature presente nel video è il Quick Settings. La più grande differenza tra questo concept e alcuni tweaks presenti su Cydia come SBSettings o NCSettings è che questo concept integra anche la riproduzione della musica e una lista a scorrimento con vari toggles. Questa feature è completamente personalizzabile aggiungendo ed ordinando i collegamenti alle pagine delle impostazioni.
L’App Flow Multitasking è simile alle schede multitasking presenti su WebOS ed al tweak Dash presente su Cydia, anche se la feature del video si integra di più con la barra multitasking nativa.
I menù del Dynamic Settings vengono attivati scorrendo verso sinistra nella barra multitasking mentre ci si trova all’interno di un’applicazione. Da lì si può avere un accesso immediato alla pagina Impostazioni dell’applicazione in questione.
Il video contiene anche altre caratteristiche minori, come ad esempio una password richiesta nel momento in cui si vuole spegnere il proprio dispositivo, feature che sarebbe utile per evitare che il servizio Find My iPhone possa essere disabilitato.
Cosa ne pensate di questo concept? Queste funzioni le vorreste vedere nel prossimo iPhone? Fatecelo sapere nei commenti!
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti