Il susseguirsi di voci e rumors che tentano di anticipare le prosime mosse della società di Cupertino si sta facendo sempre più pesante, basti pensare al nuovo iPhone 5S e soprattutto al tanto discusso iPhone low-cost. Grazie a questi rumors, il team del sito Nowhereelse ha realizzato un concept di quello che potrebbe essere l’iPhone meno costoso della storia.
Anche se l’iPhone 5 è stato rilasciato pochi mesi fa, molti sostengono che Apple sia in procinto di cambiare rotta e presentare un iPhone a basso costo per innalzare le proprie quote di mercato, soprattutto nei mercati emergenti. Altri invece sostengono che vedremo presto sugli scaffali un’iPhone 5S, ossia il classico aggiornamento hardware a cui Apple ci ha ormai abituati.
Questo però non è il caso del possibile iPhone low-cost, il quale potrebbe uscire nettamente dai canoni del colosso di Cupertino, e decretarne il successo o meno. Considerando i vari rumors, come già detto, il team di Nowhereelse ha deciso di tramutare le chiacchere in realtà. Nelle foto potrete infatti ammirare il concept di un iPhone con display da 3,5″ e scocca in policarbonato, incentrato quindi sul contenimento dei costi di produzione.
Molte fonti sostengono che questo nuovo device possa avere un prezzo davvero contenuto, parlando addirittura di 149 dollari. Personalmente ritengo che sia improbabile che il suddetto device tocchi quel prezzo, anche se molti rumors parlano di iPhone low-cost con display non Retina. Probabilmente facendo un passo indietro, tecnologicamente parlando, Apple riuscirebbe cosi ad offrire un’iPhone a bassissimo costo indirizzato ad i mercati emergenti come Cina e India.
Il concept è davvero ben realizzato in ogni minimo dettaglio. Questo ipotetico iPhone dovrebbe mantenere i tratti estetici del fratello maggiore, ovvero stessi colori nero e ardesia o bianco ed argento e stessi tasti. La differenza appunto risiede nella scocca e nel probabile display non Retina, oltre che a delle riduzioni a livello di potenza di CPU/GPU, RAM e memoria (presumibilmente 8 GB). Voi cosa ne pensate?
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti