Jerry McDougal ha ricoperto il ruolo di Vice President Retail in Apple negli ultimi 12 anni. Il dirigente della società di Cupertino ha lasciato il suo incarico venerdì scorso, apparentemente per trascorrere più tempo con la propria famiglia.
La notizia proviene da IFOAppleStore. McDougal era il braccio destro di Ron Johnson ed avrebbe potuto occupare la posizione di quest’ultimo dopo aver lasciato Apple per un incarico alla JC Penney.
La sua partenza non è da considerarsi una rottura con la società, infatti sembra sia legata a questioni personali. McDougal occupava posti di prestigio in Apple, che avrebbero potuto portarlo ad avanzamenti di carriera nel brevissimo termine.
Jerry McDougal ha lasciato Apple lo scorso venerdì “per poter impiegare il suo tempo assieme alla famiglia”. È risaputo che la società di Cupertino richiede un enorme impegno, sia legato alla dedizione che al tempo necessario. Dopo la partenza dello scorso anno di Ron Johnson, questo impegno era accresciuto sensibilmente.
Jerry McDougal avrebbe potuto occupare il ruolo anche di John Browett, dopo il suo licenziamento all’inizio di quest’anno. Il dirigente Apple era responsabile del marketing retail di Apple, per il merchandise dei prodotti, le operazioni dei punti vendita, la prevenzione delle perdite e dei programmi di fidelizzazione della clientela.
Secondo quanto riferito da AllThingsD è stato incaricato Jim Bean, Vice President of Finance di Apple, a prendere il ruolo lasciato scoperto da McDougal.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti