Siamo in inverno e probabilmente fa molto freddo nella zona in cui vivete. Uscire di casa per accendere la vostra automobile e sedervi sul sedile ghiacciato probabilmente è l’esperienza più sgradevole della vostra giornata dopo esservi svegliati.
Will O’Brien ha risolto il problema inventando un hack che accenderà la nostra automobile grazie alla ricezione di un SMS. La procedura per realizzare questo hack la può replicare da casa (quasi) da ognuno di noi.
Tutto ciò che ci serve per far funzionare l’hack è un iPhone jailbroken, un Arduino, una breakout board per iPhone e pochi altri componenti.
Will O’Brien scrive:
Mando un SMS con la frase: “Start 1234?” (1234 sarebbe la password nello script per il telefono). Il telefono cellulare una volta ricevuto il testo, lo trasferisce all’Arduino tramite un’interfaccia seriale. Arduino quindi fa tutto il resto. Nel frattempo, il telefono mi invia un SMS dicendo “Executed” per farmi sapere che ha ricevuto il messaggio e che ha provveduto a compiere l’azione
Per chi fosse interessato a seguire la procedura per creare questo hack, può trovare la guida passo a passo sul sito di Will O’Brien.
Via | Cult Of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti