Ryan Petrich, famoso sviluppatore, ha scovato qualcosa di strano all’interno di iOS che fa pensare ad un dispositivo con una risoluzione quadruplicata. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Poche ore fa Ryan Petrich, lo sviluppatore di tanti ottimi tweak come BrowserChooser, FullForce e Display Recorder, si è imbattuto in una costante nel QuartzCore il cui nome può suggerire che Apple stia lavorando ad un dispositivo “Super-Retina”, termine coniato dallo stesso Ryan con il suo tweet:
kCAContextEnablePixelDoubling and kCAContextEnablePixelQuadrupling constants in QuartzCore suggest a “super-retina” device is in the works?
— Ryan Petrich (@rpetrich) Gennaio 15, 2013
Quindi la constante PixelQuadrupling potrebbe suggerire un hardware con una risoluzione quadruplicata. Se pensiamo ad un iPhone la cosa sembra al quanto improbabile, anche se interessante, poiché lo schermo Retina prende questo nome proprio perché i pixel non sono visibili ad occhio nudo ad una certa distanza, quindi non sappiamo fino a che punto sia il caso di incrementare la densità di pixel del display dell’iPhone.
Alcuni hanno ipotizzato un iPad con una densità di pixel maggiori, oppure la tanto chiacchierata Apple TV che ultimamente non è più tanto sotto i riflettori mediatici.
Di qualsiasi cosa si tratti sicuramente saremo qui a presentarvelo
Via | idownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti