Il designer Maciburko non è nuovo ai concept dedicati ad iOS7, ed infatti oggi ha pubblicato la sua idea su come potrà essere migliorato graficamente il Game Center presente sui nostri dispositivi.
Il concept elaborato da Maciburko elimina completamente lo scheumorfismo presente in iOS6: niente più venature del legno e la riproduzione del feltro verde dei tavoli da biliardo quindi. Egli è stato colui che poco tempo fa propose il concept dell’applicazione Note, sempre sulla scia dell’Interfaccia Crystal da lui elaborata.
Maciburko ha dichiarato:
Credo che l’applicazione Game Center diverrebbe più comoda se, al posto di una schermata a schede nella parte inferiore, trovassimo invece una barra di navigazione laterale. Questo perché il tab “Io” ed il tab “Richieste” hanno una frequenza di utilizzo minore e quindi diventano d’impiccio. I tab presenti nell’applicazione App Store sono invece utili per spostarci rapidamente tra le classifiche, gli aggiornamenti, il campo di ricerca e molto altro e quindi hanno un senso. Ho modificato la grafica dei risultati delle classifiche: non sono sicuro che sia molto utile sapere che sei al 11’740’241esimo posto su 11’988’582 partecipanti.
Personalmente apprezzo molto lo stile pulito del concept propostoci da Maciburko. Voi che ne pensate? Preferireste che Apple continuasse sulla scia dello scheumorfismo o che iniziasse ad utilizzare uno stile più pulito?
Via | Cult Of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti