Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato l’applicazione ufficiale Gioca&Gusta di McDonald’s che ci permetteva di giocare ad alcuni minigiochi i quali, una volta completati, ci consentivano di scegliere uno dei classici panini da poter riscattare gratuitamente in uno dei tanti McDonald’s distribuiti sul territorio italiano.
Tramite un messaggio sulla pagina ufficiale facebook di McDonald’s Italia l’azienda ha da pochi minuti informato che la promozione è stata interrotta con effetto immediato per via di alcuni siti web che pubblicizzavano la possibilità di ottenere i premi aggirando il normale utilizzo dell’applicazione.
Come si evince dal messaggio, non è detta l’ultima parola: la promozione infatti potrebbe venir riattivata in futuro, a seguito del rilascio di un nuovo aggiornamento che consentirà di giocare e vincere di nuovo i premi senza utilizzare trucchi o raggirando il sistema.
Se così fosse, non mancheremo di informarvi tempestivamente.
AGGIORNAMENTO
Per i più curiosi: Facendo alcune ricerche siamo venuti a conoscenza del metodo mediante il quale moltissimi utenti riuscivano a raggirare il sistema per ottenere più di un panino al giorno, per di più senza dover giocare con l’applicazione.
Ci teniamo a precisare che il metodo era molto diffuso e se ve lo riportiamo soltanto adesso è proprio perché non può più essere utilizzato. Noi di iSpazio siamo contrari all’utilizzo di queste pratiche e nel caso specifico ve le riportiamo solo per conoscenza.
Detto questo, il metodo consisteva nel sostituire il file .plist presente all’interno dell’applicazione in base al panino che desideravamo ritirare. I vari .plist sono stati caricati su internet da diversi utenti e potevano quindi essere tranquillamente scaricati da chiunque.
Una volta scaricato il file relativo al panino desiderato, bisognava semplicemente sostituirlo tramite iExplorer (disponibile sia per Mac che per PC) posizionato in App > Gioca&Gusta > Library > Preferences. A seguito di questo, non dovevamo far altro che chiudere l’applicazione in background e riaprirla. A quel punto, senza il minimo sforzo, avevamo pronto sul vassoio il panino da noi desiderato e pronto per essere ritirato gratuitamente. Il metodo poteva essere tranquillamente utilizzato anche più di una volta al giorno.
Leggi o Aggiungi Commenti