Appena poche ore fa, vi avevamo scritto in questo nostro articolo, del calo delle vendite del nuovo smartphone made in Cupertino. Ora vi segnaliamo che il prezzo delle azioni Apple è precipitato a partire da questa mattina, proprio a causa della notizia del taglio degli ordini per i componenti dell’iPhone 5, arrivando a quota 504$ per azione.
Proprio a causa di tali voci, il titolo AAPL ha perso circa il 3,09% all’apertura dei mercati, arrivando a scendere anche sotto i 502,27$ come potete vedere dalla foto sovrastante. Secondo alcune fonti, sarebbe stato un rapporto del Wall Street Journal a causare timore tra gli investitori, sempre per quanto riguarda i tagli degli ordini dei componenti del nuovo iPhone. Tale rapporto infatti evidenzia come Apple abbia tagliato drasticamente tali ordini, soprattutto per quanto concerne i display, i cui ordini sono stati dimezzati.
Tutti sappiamo che Apple e Samsung dominano il mercato con fatturati ogni anno più ingenti, ma alcuni analisti si sono soffermati ad analizzare attentamente l’andamento delle due società, e secondo molti di loro, il fatto che Samsung offra smartphone di varie fasce di prezzo in mercati emergenti, farà prevalere la società coreana su quella americana. Vedremo se questo indurrà la società di Cupertino a lanciare sul mercato uno smartphone di fascia medio-bassa per competere con Samsung, oppure se ci sarà presto un nuovo iPhone 5S. Voi cosa ne pensate?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti