Il famoso evento internazionale dell’elettronica di consumo che ci ha accompagnato in questi giorni, dopo le festività natalizie, è volto al termine. Non temete è solo il primo di una lunga serie di eventi che iSpazio seguirà durante il corso dell’anno. Abbiamo raccolto in quest’unico articolo ciò che ci ha sorpreso di più, nel bene e nel male, i prodotti che non vediamo l’ora che vengano messi in commercio, quelli particolari e quelli semplicemente strani.
Preferiti dagli utenti
Un prodotto che ha riscosso molto successo tra gli utenti è il cellulare che è in grado di restare acceso per 15 anni con una comune batteria AA. A quanto pari sono in molti a soffrire la paura di restare senza cellulare a causa della batteria scarica, ma da oggi posso contare su SpareOne Plus, questo il nome del “cellulare immortale”. Incorpora anche un servizio di localizzazione ed in caso di emergenza funziona anche senza sim. (Continuate a leggere QUI per maggiori informazioni)
Una delle notizie che ha fatto molto scalpore ed anche acceso gli animi dei fan di Samsung, di Android e di Apple riguarda una ricerca di mercato condotta da Gazelle e presentata proprio al CES. L’indagine svela che un iPhone 4S rotto vale più di un Samsung Galaxy S2 in ottime condizioni. La ricerca coinvolge anche altri smartphone, tablet e persino un Mac. (Continuate a leggere QUI per approfondire la notizia)
Sul podio delle notizie più seguite del CES 2013 troviamo anche la memoria USB da oltre 1000 GB di Kingston, stiamo parlando della DataTraveler HyperX Predator 3.0. Se volete saperne di più QUI trovate l’articolo completo ed un video.
Per quanto riguarda gli accessori per iPhone è pressoché impossibile riuscire a definire il numero dei gadget presenti al CES dedicati ai device Apple. Di seguito vi elenchiamo quelli che abbimo trovato più innovativi, interessanti, assurdi e bizzarri.
Accessori interessanti
La EyeTv è un piccolo dongle che vi permetterà di visualizzare tutte le trasmissioni del digitale terrestre su iPhone ed iPad. Elgato ha presentato il suo nuovo modello che permette di vedere la TV anche su iPhone 5.
Se ve lo siete perso vi consigliamo di vedere il video di COOKOO Watch, l’orologio per iPhone già disponibile all’acquisto. Questo orologio permette di ricevere le notifiche più importanti del vostro iPhone, direttamente su polso.
COOKOO Watch non è l’unico orologio altamente tecnologico del CES 2013, ma troviamo anche Pebble Watch, che si distingue per il suo display e-paper e si collega al vostro dispositivo tramite Bluetooth permettendo di controllare mail, SMS e lanciare App, anche in multi-tasking, appositamente sviluppate.
Chi ha detto che con iPhone non puoi trasferire file su pendrive USB? Da PhotoFast la soluzione al problema. Grazie all’App gratuita presente su AppStore ci permetterà di scambiare qualsiasi file con altri dispositivi di altre piattaforme.
Batterie supplementari
Qualcuno ha parlato di problemi riguardo la batteria con l’iPhone 5? Ecco due nuovi accessori per chi richiede sempre un po’ di autonomia in più: PhoneSuit compatta ma potente e Nectar Mobile Power System che ci offre fino a 2 settimane di ricarica [Video]
Accessori ludici
Chi può resistere alla tentazione di guidare un robot fatto di Lego con l’iPhone? Non chiedetelo ad un bambino. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Lego ha presentato i nuovi Mindstorms EV3 che contengono un modulo per permettere ad i dispositivi iOS o Android di telecomandare a distanza i sontuosi robot.
Avete visto il video di Romo? È il robottino che prende vita grazie al nostro iPhone? Il prezzo non è molto accessibile, l’utilità è dubbia, ma bisogna ammettere che è davvero adorabile.
Se parliamo di giochi, bisogna poi ricordare il gamepad di Zagg per iPhone e la nuova console nVidia Shield [Video]. Sicuramente potrebbe segnare una svolta nel modo di giocare sull’iPhone la cover Sensus by Canopy che aggiunge i comandi touch sulla superficie dell’iPhone, i video ci hanno colpito adesso speriamo che venga commercializzata presto
Nuovi Smartphone
Durante il CES di quest’anno sono stati anche presentati alcuni smartphone che probabilmente troveremo sullo scaffale in questo 2013 nella loro versione definitiva. I prodotti degni di nota sono sicuramente gli smartphone flessibili di Microsoft e Samsung e Papertab ovvero il primo tablet sottile come un foglio di carta.
Vi abbiamo poi mostrato YotaPhone lo smartphone con due display, nonché i nuovi top di gamma di Sony e i nuovi smartphone One Touch di Alcatel.
Accessori particolari e “bizzarri”
Molto interessante la pellicola di Nanoveu in grado di farci vedere un film in 3D sull’iPhone che non richiede gli occhiali.
Altri due gadget che ci piacerebbe provare non appena entrano in commercio sono CardNinja, un geniale sacchetto porta-tutto per iPhone 5 e lo zaino intelligente della Cocoon
Mettiamo in moto l’automobile tramite Siri grazie al nuovo sistema di Viper, noto produttore di allarmi. Anche se non crediamo che molti lo installeranno, leggete QUI che procedura rocambolesca è richiesta.
Il Peggio del CES 2013? Giudicate voi stessi, noi candidiamo la Spike SmartType e iPotty, secondo voi chi vince?
Degne di nota anche le tecnologie Liquidpel 2.0, che rende gli iPhone completamente impermeabili, e Tactus, la prima tastiera fisica che emerge direttamente dal touchscreen [Video]. Inoltre va ricordato anche il video che mostra Ubuntu Phone OS in azione.
Cosa vi ha colpito e magari vi piacerebbe provare? Cosa invece non ritenete all’altezza di questo evento?
Leggi o Aggiungi Commenti