Microsoft Tag, applicazione della società di Redmond, consente di collegarsi immediatamente ad un intero nuovo mondo di informazione ed intrattenimento. L’app per la scansione dei codici a barre e codici QR Tag arriva alla versione 5.7 introducendo importanti novità.
Non ci sarà alcun bisogno di digitare URL lunghi o brevi codici testo: basterà eseguire la scansione di un codice a barre 2D. La tecnologia di riconoscimento Tag trasforma il marketing tradizionale, come la pubblicità stampata, affissioni, packaging e display LCD, in collegamenti diretti che vi faranno immediatamente accedere alle informazioni, video ed altri materiali online.
Oggi l’applicazione si aggiorna alla versione 5.7. Vediamo il changelog ufficiale:
- Pieno supporto alle dimensioni dello schermo del nuovo iPhone 5
- Supporto ad iOS 6 ed integrazione con Facebook
- Correzione bug
A differenza dei molti software per leggere le etichette QR Code, che funzionano anche offline, Microsoft Tag Reader necessita di una connessione ad Internet: il motivo è che il programma non passa al browser il link diretto alla risorsa codificata nella Tag, ma una URL che rimanda al sito “tag.microsoft.com”.
Microsoft Tag è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti