Il 2012 è stato un anno negativo per RIM, ma finalmente ora si prospetta una risalita. L’azienda canadese infatti ha indetto una conferenza stampa per il prossimo 30 Gennaio per presentare il nuovo BlackBerry 10 ed eventualmente anche dei nuovi dispositivi.
A metà Dicembre l’operatore canadese Rogers iniziò ad aprire le prenotazioni per il nuovo BlackBerry 10; allora il telefono non era ancora stato annunciato e non si sapevano nemmeno le caratteristiche tecniche, ma l’operatore invitò gli utenti interessati, ad iscriversi all’apposita newsletter.
Il sito americano BGR, giovedì scorso ha avuto modo di ricevere informazioni da Rogers ed è emerso quanto segue:
Anche se non possiamo dichiarare il numero totale di prenotazioni che abbiamo ricevuto per il BlackBerry 10, si può dire che l’interesse dei clienti è sicuramente forte e le prenotazioni aumentano ogni giorno.
Il forte interesse da parte degli abbonati di Rogers, nonostante l’unica informazione che si ha sul BlackBerry 10 è che sarà un dispositivo all-touch, è un buon segno per RIM.
Il venditore ha una serie di difficili sfide future e quella di convincere gli utenti BlackBerry ad aggiornare il proprio dispositivo è in cima alla lista. La forte domanda è chiaramente un segno positivo per RIM, ma dovremo aspettare per poter vedere i numeri effettivi delle vendite.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti