Vi ricordate di Xerox? Si, proprio la società a cui Apple ha “rubato” l’idea dell’interfaccia grafica da gestire con il mouse per i propri sistemi desktop. Sembra che Apple abbia nuovamente “rubato” qualcosa alla compagnia: il suo vicepresidente esecutivo nonché CFO, Luca Maestri.
Luca Maestri, l’italianissimo vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer di Xerox, farà parte del team di Apple a partire dal prossimo 28 febbraio, occupando il ruolo di Corporate Controller. L’annuncio è stato dato direttamente dalla compagnia newyorkese.
Maestri ha 48 anni ed ha lavorato per 20 anni per la General Motors, gestendo le operazioni finanziarie della società svolgendo incarichi in tutto il mondo. Ha inoltre lavorato per altre aziende legate al mondo delle telecomunicazioni come Nokia Siemens Network, per quattro anni.
Il dirigente italiano ha conseguito una laurea in economia presso l’Università Luiss di Roma nel 1988, oltre ad aver superato un master in scienze all’Università di Boston nel 1991. È anche membro del consiglio di The Principal Financial Group.
Il suo nuovo ruolo in Apple lo piazza direttamente sotto quello dell’attuale CFO, Peter Oppenheimer, che era stato a sua volta incaricato da Apple come Corporate Controller nel 1996.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti