Apple ha comunicato agli sviluppatori che non potranno più sostituire o modificare le immagini inserite all’interno della descrizione delle proprie App su AppStore. Una volta che l’applicazione sarà approvata, infatti, le foto rimarranno invariate fino al successivo aggiornamento.
La comunicazione è stata diramata dalla stessa Apple poche ore fa e avverte tutti gli sviluppatori che dal prossimo 9 gennaio le App approvate su AppStore non potranno ricevere modifiche per quanto riguarda le immagini che accompagnano le descrizioni delle stesse.
A partire dal 9 gennaio, gli screenshot delle App verranno bloccati su iTunes Connect una volta che le stesse verranno approvate. I nuovi screenshot potranno essere introdotti solamente quando verranno rilasciati degli aggiornamenti, o nel caso di nuove App.
In pratica gli sviluppatori potranno cambiare o modificare gli screenshot presenti solamente nel caso di un aggiornamento del software. Il motivo di questa decisione è dovuto alle pratiche poco lecite utilizzate da alcuni sviluppatori che modificavano gli screenshot delle proprie App inserendone altri che appartenevano a software più popolare, in alcuni casi funzionante su altre piattaforme.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti